isola delba

ITALY - Isola D'Elba
12/15 Maggio 2022

Dimenticate il grigio per vivere i colori dell’Elba. Basterebbero i colori del cielo durante una giornata invernale per farvi capire quante sfumature possa avere l’essenza dell’isola.

Dalla fiammeggiante alba di Rio all'azzurro terso delle giornate di grecale, per finire con i tramonti di Pomonte, ogni sera diversi e scenografici. Ma la tavolozza cromatica elbana è infinita: fioriture primaverili variopinte, mare dalle infinite tonalità di azzurro, terre rosso ferro o brillanti graniti...

Quale colore si legherà all'Elba nei vostri ricordi?Conoscere l’isola attraverso i suoi profumi. Riscoprire la flora locale, alla ricerca del giglio di mare illirico sulle Dune di Lacona o i secolari alberi di Tasso al Poggio, testimoni di un’antica foresta del Terziario.

Ma è la macchia che vi travolgerà con i suoi profumi quando, circondati dai fichi d’India giganti e dalle ginestre in fiore, percorrerete il sentiero che dal Calone (sopra la spiaggia dell’Innamorata) conduce fino alla Miniera del Vallone.

Le coppie facciano attenzione: i profumi inebrianti possono causare concentrazioni improvvise di passione!